• EnjoyTraslochi

QUALI SCATOLE SCEGLIERE PER IL TRASLOCO

Aggiornamento: 19 set 2020


Con questa guida cercheremo di essere il meno noiosi possibile.


La prima cosa da fare è stimare la quantità di scatole da acquistare, dividendo il numero di scatole per ogni stanza. Non sottovalutate il numero di scatole di cui avrete bisogno!


Ormai ne esistono di tutti i tipi. Le più usate sono quelle a onda singola e a doppia onda, più resistenti ma anche più costose.


Le scatole più grandi si usano generalmente per i vestiti e per gli oggetti leggeri. Quelle piccole sono adibite a contenere libri o documenti, in modo da non appesantirsi eccessivamente se riempite.

Consigliamo di usare le scatole a doppia onda per i fragili e per i vestiti.


COME PREPARARE UNA SCATOLA DI FRAGILI


Avete bisogno di carta da imballaggio, potete anche usare della carta di giornale da avvolgere intorno ad oggetti fragili o che cadendo potrebbero danneggiarsi. Usando due strati di carta per oggetto si andrà a creare una sorta di cuscino che assorbirà eventuali urti.


INSCATOLARE I VESTITI


Disponiamo di scatole fatte apposta, chiamate "Armadi", in grado di contenere i vestiti appesi, evitando la formazione di pieghe, generalmente usate per camicie, cappotti e abiti. Per i vestiti ordinari, è possibile usare una scatola più grande, apponendo uno strato di carta sul fondo e un altro strato di carta prima di chiuderla, in modo tale da impedire infiltrazioni.


INSCATOLARE GLI ELETTRODOMESTICI


E' preferibile usare le scatole originali con le protezioni in polistirolo originali, altrimenti potete cercare di utilizzare del pluriball con carta, o affidarvi a noi. Le nostre squadre sono in grado di adattare le scatole per creare un imballaggio completo e sicuro.

CONSIGLI PER L'ORGANIZZAZIONE:

  • Dividi le scatole per stanza, e tieni un inventario curato e del contenuto di ciascuna;

  • Disponi nelle scatola prima gli oggetti più pesanti e cerca di sfruttare più spazio possibile. I piatti vanno sistemati in posizione verticale e i bicchieri orizzontalmente (ovviamente ricoperti di carta da imballaggio);

  • Ricordati di tenere l'occorrente per la pulizia della casa;

  • Non appesantire troppo le scatole; se vedi che una scatola è troppo vuota riempila con della carta di giornale o da imballaggio;

  • Tieni in un posto sicuro gioielli, documenti e contanti;

  • Prepara una valigia per i primi giorni nella nuova sistemazione.

  • <